Consulenza amministrativa
amministrazione di aziende, di patrimoni e di beni; espletamento degli adempimenti camerali per imprenditori individuali e societari.


Consulenza aziendale

costituzioni di aziende; assistenza diretta all’ottimizzazione delle strategie commerciali, economiche e finanziarie; valutazioni di aziende e perizie di stima.


Consulenza economico finanziaria
tenuta della contabilità ordinaria e semplificata con sistemi elettronici; controlli di gestione; analisi dei costi aziendali; rendiconti economici e finanziari; redazione di bilanci d’esercizio, infrannuali, straordinari, situazioni contabili.


Consulenza tributaria

assistenza fiscale per dichiarazioni dei redditi, dell’IVA, dei sostituti d’imposta; assistenza per imposte indirette e per l’ICI; assistenza nel contenzioso tributario presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.


Consulenza societaria

assistenza nella costituzione di società di persone e di capitali, assistenza per operazioni straordinarie, cessioni di quote e azioni, organi amministrativi e di controllo.


Consulenza giuslavoristica

amministrazione del personale dipendente e parasubordinato, redazione di buste paga ed espletamento di tutti gli adempimenti connessi e conseguenti; assistenza stragiudiziale nelle vertenze sindacali ed ispettive.


Consulenza contrattuale

assistenza nella redazione dei contratti tipici ed atipici.


Consulenza arbitrale

assistenza nelle procedure di arbitrati rituali, irrituali, arbitraggi, perizie contrattuali, conciliazioni.


Consulenza in procedure concorsuali

assistenza di parte nelle procedure concorsuali, quali fallimento, concordati, amministrazioni controllate.


Consulenze tecniche, di parte o d’ufficio

assistenza di natura contabile in cause giudiziali, quale C.T.P. di parte, ovvero quale C.T.U. per nomina del magistrato.

• PROCURA LEGITTIMA ANCHE SE NON SPILLATA AL RICORSO
14/11/2017

La Corte di cassazione, SS.UU., con sentenza n. 26338/2017 in data 4 aprile-7 novembre 2017, ha affermato che la procura alle liti depositata col ricorso, anche se non spillata materialmente allo stesso, è da ritenersi valida.

• NOTIFICHE A RESIDENTE ALL'ESTERO
14/11/2017

La Corte di cassazione, con ordinanza n. 23354/2017 depositata in data 6.10.2017, ha affermato la legittimità della notifica di un atto di accertamento operata dall'Agenzia delle Entrate presso l'ultimo domicilio fiscale in Italia del soggetto trasferitosi all'estero (Svizzera), ove il soggetto risulta iscritto ai fini AIRE.

Vedasi ns. news del 28.8.2017, 22.2.2016 e 22.9.2014.

• CONTRADDITTORIO ANCHE PER GLI ACCERTAMENTI "A TAVOLINO"
09/11/2017

La Commissione Tributaria Regionale della Lombardia, con sentenza n. 3509/2017 dep. il 5.9.2017, ha affermato che il contraddittorio è obbligatorio anche per gli accertamenti c.d. "a tavolino", argomentando che la locuzione "verbale" comprende tutte le tipolgie di verbali a conclusione di operazioni di controllo.


• NOTIFICA CARTELLA A SOCIETA' ESTINTA - NULLITA'
06/11/2017

La C.T.R. di Milano, con sentenza n. 3321/24/2017, ha annullato la cartella esattoriale notificata a una società estinta, affermando che l'atto andava notificato ai soci della stessa.
I giudici tributari d'appello hanno così annullato l'atto di riscossione notificato dal concessionario alla società successivamente alla sua cancellazione dal registro delle imprese. Proprio la cancellazion...

• CESSIONE TOTALITARIA DI QUOTE SOCIALI, NON EQUIVALE A CESSIONE D'AZIENDA
02/11/2017

La cessione totalitaria delle quote sociali, non equivale a cessione d'azienda. Principio enunciato dalla sentenza della C.T.P. di Reggio Emila n. 189/2017 (in senso conforme C.T.R. Milano n. 94/22/2012; Consiglio Naz.le Notariato studio n. 170-2011/T).

Vedasi ns. news del 29.9.2017

   
Archivio News
apinadesign, 2007