I Collaboratori

rag. Marilena Molteni, classe 1956

rag. Marilena Molteni
  • consulente economico aziendale;
  • responsabile della società di elaborazione dati, collegata in esclusiva allo Studio.

rag. Monica Sessolo, classe 1965

rag. Marilena Molteni
  • iscritta all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Como, nella sezione “A – commercialisti” dell’albo, col n. 398A, con anzianità 1993, col titolo di ragioniere commercialista;
  • revisore contabile;
  • consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale di Como.
Si occupa principalmente della consulenza fiscale e tributaria; della consulenza economico aziendale; della consulenza societaria; componente di collegi sindacali.

dott. rag. Guido Vittori, classe 1980

dott. rag. Guido Vittori
  • iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Como, Albo n. 460 con anzianità 2008.
Si occupa principalmente della consulenza giuslavoristica; della trattazione stragiudiziale di vertenze sindacali e della rappresentanza in sede di conciliazione.

dott. rag. Marco Rigamonti, classe 1978

dott. rag. Marco Rigamonti
  • iscritto all'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Como, nella sezione "A-commercialisti" dell'albo, col n. 841A, con anzianità 2009, col titolo di dottore commercialista;
  • revisore contabile;
  • consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale di Como.
Si occupa principalmente della consulenza fiscale e tributaria, della consulenza economico aziendale e societaria, di analisi di bilancio e di pianificazione economico-finanziaria.

dott. rag. Eleonora Romanò, classe 1978

dott.rag. Eleonora Romanò
  • iscritta all'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Monza e della Brianza, nella sezione "A-commercialisti" dell'albo, con anzianità 2012, col titolo di dottore commercialista;
  • revisore contabile;
  • consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale di Monza.
Si occupa principalmente della consulenza economico aziendale, fiscale, societaria, amministrativa e finanziaria.

dott. Angela Alessandro, classe 1982

dott. Angela Alessandro
  • iscritta all'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Busto Arsizio, nella sezione "A-commercialisti" dell'albo, col n. 754/A, con anzianità 2012, col titolo di dottore commercialista;
  • revisore contabile.
Si occupa principalmente della consulenza societaria, economico aziendale, fiscale e finanziaria.

dott. Francesco Rosa, classe 1987

dott. Francesco Rosa
  • iscritto all'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Como, nella sezione "A-commercialisti" dell'albo, col n. 960A, con anzianità 2015, col titolo di dottore commercialista.
Si occupa principalmente della consulenza fiscale e tributaria, della consulenza contrattuale, della consulenza economico aziendale e societaria.

dott.ssa Silvia Turconi, classe 1989

dott.ssa Silvia Turconi
  • iscritta nel registro dei praticanti tenuto dall'Ordine dei Consulenti del lavoro di Como.
Ha conseguito la laurea magistrale in economia e legislazione d'impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dissertando la tesi "la tutela della donna lavoratrice nell'ordinamento giuridico svizzero"; è dedita al tirocinio professionale nelle discipline giuslavoristiche.

• NOTIFICA ATTO TRIBUTARIO A DESTINATARIO IRREPERIBILE
16/11/2018

La validità della notifica della cartella di pagamento, effettuata nei casi di irreperibilità cosiddetta "relativa" del destinatario, disciplinati dall’art. 140 c.p.c., è necessario non soltanto l’inoltro al destinatario della raccomandata informativa del deposito dell’atto presso la casa comunale, ma anche la sua effettiva ricezione sempre da parte del destinatario.
Corte di cassazione,...

• PEC - OBBLIGO DI MANTENERE ATTIVO L'INDIRIZZO ANCHE DOPO LA CESSAZIONE DELL'ATTIVITA'
14/11/2018

Successivamente alla cessazione dell'attività, l’imprenditore è obbligato a mantenere attivo l’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato all’INI-PEC, per un anno decorrente dalla cancellazione stessa: lo prevede l'art. 33 del nuovo Codice delle crisi d'impresa, approvato nei giorni scorsi in via preliminare dal Consiglio dei Ministri (in attuazione della Legge 19 ottobre 2017, n. 15...

• CREDITO ERARIALE RICONOSCIUTO IN GIUDIZIO - PRESCRIZIONE DECENNALE
12/11/2018

La Corte da cassazione, con ridinanza n. 28730 depositata il 9.11.2018, ha affermato che, dinnanzi a sentenza passata in giudicato che riconosca un credito, opera il termine di prescrizione decennale.

• SENTENZA - NOTIFICA A MANI
22/10/2018

La Corte di cassazione, con l'ordinanza n. 22865/2018, ha affermato che la consegna a mano al Comune della sentenza da parte del contribuente, fa scattare il termine breve per proporre appello. I 60 giorni scattano anche se la sentenza non è stata notificata a mezzo posta o tramite ufficiale giudiziario. Per i giudici, l’esame della ricevuta di consegna della sentenza notificata risulta correda...

• CONTENZIOSO TRIBUTARIO - ATTI IMPUGNABILI
08/10/2018

Sono impugnabili innanzi al Giudice tributario tutti gli atti che contengono una pretesa dell’Amministrazione, anche se non indicati espressamente nella norma processuale, la cui elencazione non è tassativa ma esemplificativa. Quindi sono contestabili anche gli avvisi di pagamento bonari.
Lo ha affermato la Corte di Cassazione con l’ordinanza 22222 del 12 settembre 2018.

Archivio News
apinadesign, 2007